Processo di Defrost Deice Sbrinamento: le risposte di Panasonic

 

Visto la mia incertazza sul processo di sbrinamento ho mandato una richiesta all'assistenza ufficiale Panasonic

Questo sono le comunicazioni con l'assistenza tecnica Panasonic:

Salve, la mia pompa di calore WH-SDC12H6E5 + WH-UD12HE5 ha un comportamento che considero anomalo durante gli sbrinamenti. Per favore potete verificare se questo comportamento è secondo le vostre specifiche e in caso negativo consigliarmi su come risolvere? Osservazioni - processo di sbrinamento dura 10-12 minuti - durante buona parte dello sbrinamento il compressore gira a 79hz con assorbimenti fino a 4.8KW con circolatore interno (primario) fermo Qui un video che descrive il funzionamento: http://webdefence.global.blackspider.com/urlwrap/?q=AXicJYs5DsIwEAC3peQhrI8YSKgQBZRU1MhyHLGSL9kGQ8HfgTDtzCxP8AaAywIgu5dcayz5gV6TMzHUHB2a6EHwQ7915yOXqhs2oCl_7YgUpoiJ6t7eMemgSwxk5uFWayo7xlpr6O1IeqJsf4ZN5CzrniKMxQRqMvGuZ5JLwYXgVynVoORKoE9qTuHPB_y-MkI&Z Il sistema è composto oltre che dalla macchina panasonic, da un digiuntore cordivari da 50L (Cordivari 3070160920003), pompa di rilancio (Grundfos ALPHA2), 240m2 di radiante. PCB opzionale o interfaccia di rete non installate. cordialmente 

"Gentile Sig. xxxxxxxxxx,

La ringraziamo per averci contattato.

Per tematiche di questo tipo La invitiamo a contattare il centro assistenza Panasonic autorizzato fornendo le caratteristiche di impianto e le anomalie riscontrate.

Può trovare i centri di assistenza Panasonic autorizzati più vicini a Lei al seguente link:

https://www.panasonic.com/it/supporto/centri-assistenza.html"



Grazie per il feedback.

purtroppo ho già avuto contatti con il mio CAT di riferimento (xxxxxxxx) e mi hanno sempre dato l'impressione che le pompe di calore non fossero il loro punto forte. All'avviamento mi ricordo che mi hanno chiesto il libretto di istruzioni dato che non sapevano dove mettere le mani. E negli interventi successivi non si sono mai accorti dei problemi intrinsechi dell'impianto che solo l'intervento di un vostro tecnico ha individuato. Quindi fiducia molto bassa che esponendo il mio problema mi sappiano dire qualcosa. Già mi vedo la discussione: "La macchina funziona in maniera anomala" risposta "c'è un messaggio di errore" "no" "allora va tutto bene!". E sono punto a capo.
Comunque li chiamerò, ma se loro non sanno darmi risposte, chi devo contattare?
Grazie
xxxxxxx

Gentile Sig. xxxxxxxxx

purtroppo, causa blocchi aziendali non sono in grado di poter aprire il video inviato.

analizzando comunque la descrizione del funzionamento della macchina in fase di Deice, sono a comunicare che tempi del processo di sbrinamento, frequenza e assorbimenti del compressore sono compatibili con il processo in atto.

Per la tipologia di macchina installata, è inoltre corretto che il circolatore primario resti fermo durante tale operazione, perché la logica di funzionamento specifica del prodotto è proprio questo che prevede.

Restiamo a disposizione, anche attraverso la nostra rete di centri assistenza autorizzata, per qualsiasi altra richiesta.

Cordiali Saluti


Grazie per il feedback.

Quindi è normale che assorba 5KW istantanei durante il picco del processo di Deice e che non utilizzi il calore dell'acqua dell'impianto per il ciclo inverso.
Sono tranquillizzato dal fatto che questo sia un comportamento in linea con le logiche di progettazione Panasonic. Sono contrariato dal fatto che questo non sia per niente chiaro ne sul materiale tecnico/commerciale ne è chiaro alla rete vendita/installazione. Io ho fatto esplicitamente domanda di quale fosse l'assorbimento massimo in condizioni tipiche invernali.
Devo dire che questo comportamento (insieme al rumore) mal si addice ad una situazione residenziale. Metterò in guardia mio fratello e i miei amici a cui stavo consigliando aquarea...
Ringrazio ancora per il feedback tecnico.
cordialmente
xxxxxxxxx



Comments